Avv. Pierenrico Scalettaris


Nato a Udine il 3 novembre 1983, ha conseguito la Laurea magistrale in giurisprudenza all’Università di Udine nell’ottobre 2007 con una tesi in diritto costituzionale.

A partire dal novembre 2007 ha iniziato il periodo di pratica forense presso lo studio legale Scalettaris, approfondendo sia le tematiche penalistiche, sia quelle relative al settore delle locazioni e degli immobili, settori di predilezione dello studio.

Dopo aver superato nella sessione 2009-2010 l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, sostenuto presso la Corte d’Appello di Trieste, ha proseguito la sua collaborazione sempre nello studio legale Scalettaris di Udine. Grazie a tale esperienza offre quindi consulenza e assistenza per tutte le tematiche connesse al DIRITTO PENALE e al DIRITTO CIVILE con particolare attenzione alle tematiche IMMOBILIARI.

Nel 2011 si è iscritto nella lista dei difensori d’ufficio istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Udine.

Dal luglio 2008 è Consigliere comunale presso il Comune di Udine e da giugno 2015 anche Assessore ai Lavori Pubblici presso lo stesso ente: ha così maturato una valida esperienza in DIRITTO AMMINISTRATIVO, in particolare con riferimento al settore dei CONTRATTI e degli APPALTI PUBBLICI.

Dal settembre 2015 svolge la propria attività presso lo Studio Legale Valent.